☕ TALK SHOW – Se non hai Netflix sei uno sfigato!
☕ TALK SHOW Diendi Channel
Se non hai Netflix sei uno sfigato!
Venite a trovarci su Twitch Diendi Channel per interagire col canale e la chat.
Trasmettiamo dal Lunedì al Venerdì con fasce orarie indicative
15:30-17:30 (LUN-VEN) e 21:30-23:30 (LUN-MER).
I Trailer su Diendi Channel
Altered Carbon
Altered Carbon è una serie televisiva statunitense creata da Laeta Kalogridis, tratta dal romanzo cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan.
È l’anno 2384, l’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su supporto detto “pila corticale” inserito chirurgicamente nella colonna spinale, e trasferito da un corpo all’altro: ciò permette agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i ricordi e la coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi sintetici, clonati o naturali, che vengono considerati come mere custodie della mente.
Westworld
Westworld – Dove tutto è concesso (Westworld) è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) scritto e diretto da Michael Crichton.
Westworld è un parco divertimento popolato da androidi creato per consentire ai visitatori un’esperienza a tema western realistica e ultra violenta, senza alcuna ripercussione morale e legale, al costo di 40 000 dollari al giorno.
A tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco e capo del team di sviluppo, aggiorna continuamente gli androidi con le cosiddette “ricordanze” (sogni ad occhi aperti) per renderli sempre più simili agli umani.
L’origine umana di questi input tende a prevalere sui comandi impostati dal team, rendendo instabili gli androidi che tentano di prendere il controllo e ribellarsi.
Future Man
Un giovane bidello dalle ambizioni nascoste soffre la routine lavorativa in una clinica dove viene ricercata una cura per l’herpes.
Non ha vita sociale, in compenso ha una grande passione per i videogiochi e per uno in particolare intitolato Biotic Wars, esplicitamente definito come impossibile da terminare.
Quando Josh Futterman – questo il nome del bidello – riesce a terminarlo contro ogni aspettativa accade, però, l’impossibile: i personaggi di Biotic Wars escono dallo schermo e lo invitano a tornare indietro nel tempo assieme a loro per sventare la distruzione dell’umanità.
Firefly
Firefly ripropone il tema della migrazione dalla Terra per sovrappopolazione e la colonizzazione di lontani mondi.
La migrazione è avvenuta su un doppio binario, con un netto divario sociale tra poveri e ricchi; questi ultimi abitano le tecnologiche megalopoli spesso immaginate in un futuro prossimo.
I poveri invece sono relegati su brulle lune a malapena terraformate e, armati di poco e nulla, hanno ricostruito una società in tutto e per tutto simile al vecchio West.
In entrambe le realtà sociali inoltre, esiste una profonda influenza culturale orientale: i personaggi, infatti, parlano in inglese, ma leggono e scrivono con gli ideogrammi cinesi.
The Expanse
Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.
In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.
Lost In Space
Lost in Space è una serie televisiva statunitense ideata da Matt Sazama e Burk Sharpless.
Remake dell’omonima serie televisiva del 1965, segue le vicende di una famiglia di pionieri spaziali costretti ad atterrare su un pianeta sconosciuto dopo la rottura della loro astronave.
Cos’è Diendi Channel?
Diendi Channel è un canale Twitch gestito dai Diendi (Davide e Deiv), inizialmente erano un trio ma poi il terzo membro (Nino) ha deciso di abbandonare la vita sociale per quella brutta cosa chiamata lavoro.
Vengono trasmessi contenuti vari (Variety Streaming) come Videogiochi, IRL e Talk Show. Per una rapida occhiata su cosa viene trasmesso cliccate qui.
Diendi è la trasposizione di DND (Davide/Nino/Deiv); la N poi è diventata uan semplice congiunzione 😭.
Quindi cosa aspettate? Venite a trovarci su Diendi Channel su Twitch.
Cos’è Twitch?
Twitch è una piattaforma di streaming video in diretta e chatting focalizzata su videogiochi e contenuti vari come IRL (In Real Life) e Talk Shows.
Twitch è utilizzata in gran parte per la trasmissione in diretta web di tornei di videogames, partite di singoli videogamer e talk show a tema.
Oltre che per computer, Twitch è disponibile anche su smartphone iOS e Android, anche se solo in modalità visualizzazione.
La piattaforma, inoltre, supporta anche lo streaming video in diretta dalle console: grazie a software dedicati i possessori di Xbox, Ouya e PlayStation 4 potranno trasmettere in diretta le loro imprese videoludiche.